Condizioni generali

  1. SOGGETTO VENDITORE
    La vendita viene effettuata da MELISSA SOC. COOP. con sede in Castelliri, via San Lorenzo n. 1, P.IVA 01565390604, Tel: +39 0776 807280 - Fax: +39 0776 1800562. A questi recapiti potrete rivolgervi per ogni chiarimento o informazione. LE VENDITE SONO GARANTITE DALLA FORMULA "SODDISFATTI O RIMBORSATI".
  2. PREZZI
    Tutti i prezzi indicati si intendono comprensivi di IVA.
  3. PAGAMENTI
    Il pagamento può essere fatto a mezzo PayPal, carte di credito (quelle accettate dal sistema) o bonifico. Le spedizioni vengono approntate solo dopo il ricevimento del pagamento.
  4. TRASPORTI
    Le spedizioni avvengono a mezzo vettore. Il corriere viene scelto in base alle caratteristiche dell'ordine (volume, peso, numero dei colli). Il costo del trasporto viene addebitato alla fine della procedura di conferma dell'ordine. Il cliente è tenuto a garantire, presso l'indirizzo fornito, la presenza di una persona abilitata al ritiro della merce. Sul pacco viene indicato il numero di telefono ma, in genere, gli autisti non chiamano e, in caso di assenza, si limitano a lasciare l'avviso con le modalità di svincolo della giacenza. Importante: indicare sempre un numero civico o il chilometraggio della strada per evitare che la spedizione entri in giacenza. Inoltre, assicurarsi che sul citofono sia scritto lo stesso nome di quello che compare come intestatario dell'ordine.
  5. COSTO DEL TRASPORTO. ATTENZIONE: nell'ordine viene addebitato sempre l'importo fisso di 13,00 euro che è relativo ad una spedizione che non superi (in peso o volume tassato) i 30 kg. e sia destinata in Italia. In caso contrario l'ordine verrà sottoposto a verifica e sarà inviata una comunicazione con il reale costo del trasporto. A questo punto il cliente può decidere se annullare l'ordine (e viene rimborsata la somma pagata) o proseguirlo, pagando la differenza del trasporto.
  6. DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente destinatario. In caso di deterioramento della stessa nessun rimborso sarà effettuato. Il cliente destinatario è tenuto a verificare, all’atto della consegna, l’integrità esteriore dei colli e far rilevare tale circostanza mediante annotazione sui documenti di consegna di diciture convenzionali quali: “Si accetta con riserva”, “Il collo risulta danneggiato. Si accetta con riserva” ed equivalenti. Entro brevissimo tempo, inoltre, è tenuto a darne comunicazione scritta a questa società.
  7. IMBALLI
    L'imballo è compreso nel prezzo di vendita.
  8. TEMPI DI CONSEGNA
    Ci avvaliamo normalmente di corrieri espresso (SDA, GLS, ecc.) che consegnano entro un paio di giorni. Per spedizioni pesanti e/o voluminose ci avvaliamo di correri meno veloci che consegnano in circa 7 giorni. I tempi di preparazione degli ordini sono, mediamente, di due giorni. Tuttavia, può capitare che, a causa di momentanee mancanze di prodotto o particolari periodi di più intenso lavoro, gli ordini vengano evasi con qualche giorno di ritardo.
  9. GARANZIA "SODDISFATTI O RIMBORSATI" - DIRITTO DI RECESSO
    Ai sensi dell'art. 5, comma 3 del D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1999, il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Esso si esercita mediante invio, presso l'indirizzo del venditore, di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La stessa comunicazione può essere inviata, sempre entro i dieci giorni, anche a mezzo fax o telegramma, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. Il cliente, inoltre, deve rispedire, a proprie spese, all'indirizzo del venditore il bene acquistato. Non può esercitare il diritto di recesso chi abbia utilizzato il bene acquistato. Al cliente che abbia esercitato il diritto di recesso nelle forme indicate verranno rimborsate, senza nessun addebito, le somme versate.
  10. Non si effettuano spedizioni di sciami d'api.
  11. VENDITA DI MEDICINALI. I prodotti autorizzati in Italia per il trattamento contro la varroa, che noi generalmente commercializziamo, sono:API LIFE VAR-APIGUARD-APISTAN-APIVAR-APIBIOXAL. I prodotti: Acido Acetico, Acido Citrico, Acido Tartarico, Acido Lattico, Acido Formico, Acido Ossalico, Zolfo, ecc., non possono essere utilizzati in Italia per la cura delle patologie delle api. Sono prodotti in libera vendita ad uso professionale e per la maggior parte di questi è disponibile la scheda tecnica e di sicurezza. Pertanto, chi li acquista si assume la responsabilità per eventuali usi impropri.
  12. ACQUISTO ATTREZZATURE IN LEGNO SMONTATE. L'acquisto di arnie e altre attrezzature in legno smontate richiede una discreta perizia nella lavorazione e montaggio del legno. Infatti, dalla fase di lavorazione a quella di montaggio, il legno può subire lievi alterazioni e le tavole possono leggermente piegarsi. Pertanto, si sconsiglia di acquistare prodotti smontati se non si è in grado di compiere tali tipi di lavorazioni e se non si dispone di attrezzature adeguate.